Il Consiglio Comunale di Santa Marinella ha dato il via libera, a maggioranza, al bilancio preventivo 2014.”La situazione economica e finanziaria dell’Ente è ben salda e solida – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – tant’è che abbiamo ridotto notevolmente la pressione fiscale in totale per oltre 1milione di euro, e abbiamo potuto inoltre diminuire la TARI ( la tassa sui rifiuti ) di circa 600mila euro, grazie ai risparmi ottenuti con il servizio di Raccolta Differenziata. Santa Marinella è l’unico Comune del comprensorio a non aumentare ulteriormente le tasse ai cittadini.
Abbiamo centrato gli obiettivi preposti – ha aggiunto il Sindaco – per investire nel turismo, nello sport, nelle scuole e nel sociale, nelle opere pubbliche. Abbiamo infatti messo in bilancio il finanziamento relativo alla realizzazione della Piazza Centrale nell’area ex fungo, che è un impegno improcrastinabile per l’Amministrazione. Ma anche altri interventi di supporto alle famiglie meno abbienti, alla promozione turistica e all’aggregazione giovale attraverso lo sport.
Spiace che in questo bilancio – ha concluso il Sindaco Roberto Bacheca – non vi siano finanziamenti e contributi regionali; anzi abbiamo dovuto sopperire ai tagli al Trasporto Pubblico e ai Servizi sociali operati dalla Regione stessa con risorse interne”.