Una nuova ambulanza, acquistata con fondi propri, a disposizione della Croce Rossa di Santa Severa. Tanti i presenti alla cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo sanitario, tra i quali il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, l’On.le Alessandro Battilocchio e rappresentanti delle amministrazioni Comunali, il Presidente della CRI di Santa Severa Fabio Napolitano e il Vice-Presidente Provinciale Maria Cristina Scocchia oltre a numerosi volontari delle associazioni del territorio.
“Sono orgoglioso, in qualità di Primo Cittadino – ha dichiarato Bacheca – dello straordinario impegno che le Associazioni di Volontariato e di Protezione Civile svolgono quotidianamente sul nostro territorio. A loro va il mio sincero e affettuoso ringraziamento. L’acquisto di questo nuovo mezzo di soccorso sanitario, tra l’altro comprato con fondi interni alla CRI, attesta quanto detto sopra sulla bontà e determinazione nel servire il territorio dal punto di vista del soccorso e dell’assistenza sanitaria.
La Croce Rossa – conclude Bacheca – alla quale abbiamo donato una sede moderna e funzionale presso il Centro Polivalente di Santa Severa è sempre presente in occasione di importanti eventi nazionali. Questo ci gratifica e ci inorgoglisce in qualità di amministratori pubblici e cittadini di Santa Marinella”.
La nuova ambulanza è stata consegnata agli operatori CRI, con la benedizione di Don Stefano, parroco di Sant’Angela Merici.