Per la Rassegna “Live Music Jazz&Classic” organizzata dal Centro Studi Musicali Lituus, con il patrocinio del Comune di Santa Marinella e con la fattiva promozione dell’Assessore al Turismo Alessio Marcozzi, sabato 2 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mons. Ostilio Ricci (adiacente a Piazza Unità d’Italia) si terrà il Concerto del Quintetto di Clarinetti “Chronos”. In programma musiche di Rossini, Mozart, Dondeyne, Gershwin, Ellington, Piazzolla, et al.
Il Quintetto Chronos costituitosi nel 2006 è protagonista della scena musicale italiana e internazionale con l’esecuzione di un ampio repertorio di musica Jazz e Classica con trascrizioni versatili e facilmente fruibili.
Con il coordinamento e la maestria esecutiva del M. Giammarco Casani, primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica di Roma oltre che solista affermato anche a livello internazionale, il Quintetto sta maturando una sua peculiare capacità espressiva e timbrica che ne fanno una delle realtà esecutive di maggior spicco nello scenario cameristico musicale nazionale.
Intensa l’attività concertistica dell’ensemble con l’Associazione Musica e Arte di Roma, nell’ambito degli Incontri Gentili e ai Concerti di Pasqua a Viterbo, alla Rassegna Musicale Teatro San Francesco a Bolsena, alla stagione concertistica per l’Università della Tuscia, al festival “Il Mondo del Clarinetto” ad Assisi.