L’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello, fa il punto della situazione sulle scuole cittadine a pochi giorni dall’inizio dell’attività scolastica 2013/2014.
“Le scuole di Santa Marinella – afferma la Cucciniello – sono pronte ad accogliere studenti e docenti per l’anno scolastico 2013/2014 che prenderà il via Lunedì 9 Settembre, anche se, a causa di alcuni inconvenienti, sono ancora in corso i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei plessi Centro e Pirgus. Ci scusiamo fin da subito con i docenti, gli alunni ed i genitori per i disagi che cercheremo di contenere il più possibile e che comunque cesseranno entro la fine del mese. I lavori tuttavia, erano necessari per l’adeguamento dei plessi stessi.
Il servizio scuolabus – continua la Cucciniello – sarà invece attivo fin da subito sul territorio comunale interessato, mentre il servizio mensa partirà da Lunedì 23 Settembre.
Allo stesso tempo stiamo già lavorando per snellire le liste d’attesa attraverso convenzioni con strutture private così da garantire un servizio efficiente per tutto il corso dell’anno”.
Sull’argomento interviene anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino, in special modo per quanto riguarda la viabilità adiacente la Scuola Media Giosuè Carducci.
“Da metà Settembre – afferma Bronzolino – riprenderanno i cantieri relativi alle numerose opere pubbliche presenti sul territorio comunale. Insieme all’Ufficio Tecnico e al Comando di Polizia Locale, che ringrazio, abbiamo studiato la messa in sicurezza del Piazzale della Gioventù per l’inizio dell’attività scolastica attraverso una viabilità più snella e sicura”.
“Auguriamo a tutti gli studenti ed i docenti – concludono il Sindaco e gli Assessori – un sereno e proficuo anno scolastico”.