“Con quale faccia rientreremo in quell’aula dopo la tempesta che si è scatenata su quell’edificio, violato dall’arroganza di potere del primo cittadino! La casa di tutti, in cui con timore reverenziale sono entrata in questa mia breve esperienza di consigliera, piegata ai bisogni di uno”. Lo scrive la consigliera Clelia Di Liello di Coalizione Futuro.
“Ma non è la cronaca gossip che ci interessa – spiega Di Liello – piuttosto il mercimonio che si intravede sulle pagine di tutta la stampa nazionale. Santa Marinella agli onori della cronaca per bassezze umane e politiche: scambi di favori, sicumera nel condurre trattative pericolose, coinvolgimento di funzionari pubblici, attribuzioni creative di cariche e servizi, denaro dei cittadini elargito senza remora alcuna, abuso di potere, compravendita di posti di lavoro …
Dovremmo tutti esserne scossi ed agire di conseguenza. Tenere fermo il timone e di fronte al piagnucolio del Sindaco che si sente vittima e leso nella sua persona, riconoscere invece la gravità delle cattive pratiche amministrative.
Lasciamo alla magistratura il tempo di decidere se e come svolgere le indagini e giungere alla verità. Ma il nostro tempo, il tempo della politica è ora: il nostro primo dovere in questo momento è non lasciare cadere nell’oblio il frastuono di questi giorni pettegoli, ma trasformarli invece in un moto di dignità chiedendo le dimissioni del Sindaco e restituendo alla città la possibilità di un nuovo inizio”.
One Comment
cittadino per una città vivibile
Dunque per la sig.ra Di Lello, politica , consigliere comunale ecc quando afferma:
“scambi di favori, sicumera nel condurre trattative pericolose, coinvolgimento di funzionari pubblici, attribuzioni creative di cariche e servizi, denaro dei cittadini elargito senza remora alcuna, abuso di potere, compravendita di posti di lavoro “.
Gia è sicura di quello che afferma è la realtà, perchè nel suo intervento non non ci sono titubanze e i fatti, per lei, sono avvenuti!!!
Il fatto inaudito è : perchè non reclama un controllo attraverso un denuncia??
Poi furbescamente dice : “Lasciamo alla magistratura il tempo di decidere se e come svolgere le indagini e giungere alla verità”.
Quindi a quel punto dice che magari non è realtà ma possibilità!!!
Certo è che se afferma inoltre :
” il nostro primo dovere in questo momento è non lasciare cadere nell’oblio il frastuono di questi giorni pettegoli,”…
che altro è se non gossip…
Una bella ripassata a quello che scrive ci vuole davvero…