È giunta alla conclusione la rassegna di spettacoli estivi all’Oasi del Parco Kennedy di Santa Marinella. Un denso e ricco cartellone di eventi che ha allietato queste sere di luglio ed agosto per grandi e piccini, per residenti e villeggianti.
“Per i più piccoli – ricordano gli organizzatori – c’è stata la rituale Baby Dance di Marzia Caputo tutti i martedì e venerdì che ha trascinato a ballare, come da molti anni a questa parte, tantissimi bimbi seguiti piacevolmente dai propri genitori. Per i piccoli anche spettacoli del giocoliere Brillo, del clown Godié e del teatrino di Betty e Balù.
Le domeniche si è ballato al ritmo di musica latino americana con il travolgente Kimbo.
Quest’anno, oltre agli spettacoli collaudati della Fanny Park, il calendario si è arricchito con altri generi di intrattenimento grazie alla collaborazione con l’Associazione Officina del Tirreno di Santa Marinella.
Sul palco allestito in quella che a ragione viene chiamata Oasi del Parco Kennedy, si sono esibiti artisti di livello ma anche giovani talenti locali. I generi hanno spaziato dalla musica Jazz a quella Classica, dal Pop al Rock ma anche cabaret, attività circensi e danze di tutti i generi.
L’apoteosi c’è stata in occasione della Notte della Taranta, la sera del 14 agosto, quando centinaia di persone hanno festeggiato e ballato a ritmo della pizzica e di canti popolari regionali con la musica e la danza dell’Unione Artisti Indipendenti.
Grande successo di pubblico e gradimento anche per il Maestro Giuseppe Puopolo con la sua commedia madrigalesca ed il concerto insieme ad un coro di venti elementi, per il quintetto Jazz di Mauro Andreoni e Roberto Pizzo, per “Pasion y danza” di Elisa Anzellotti e Francesco Milana e per il concerto di Pianoforte romantico che ha visto esibirsi la concertista Maria Grazia Ciofani che ha strappato applausi a non finire, offrendo uno spettacolo memorabile, insieme all’attore Angelo Jannoni Sebastianini e al clarinettista Michele Del Vicario.
Tra i giovani talenti locali hanno spiccato la cantante internazionale Marianna Zappi, e le pianiste Elisa Viscarelli e la giovanissima Giulia Casilli.
La rassegna si concluderà sabato prossimo, la sera del 31 agosto, con l’intrattenimento di Lorenzo Ritondale, giocoliere eclettico, artista della pista, che intratterrà il pubblico con un coinvolgente spettacolo. A seguire un altro bravissimo cantante santamarinellese, Damiano Borgi che si esibirà supportato da una band allestita per questa gran festa finale.
Nella stessa serata ci sarà l’estrazione finale dei premi messi in palio per i frequentatori di Sere d’Estate. Si può vincere una vacanza al mare in Italia di una settimana per quattro persone, un cesto di prodotti alimentari bio, un cellulare ed un quadro d’arredamento di grande formato realizzato dalla pittrice e ritrattista Monica Di Folco. I premi sono stati messi in palio grazie agli sponsor che sono nell’ordine: agenzia di Viaggiamo Viaggiare, Carrefour Express dei fratelli Olivetti, negozio di telefonia Dolce Vita e l’Officina del Tirreno.
In un’intervista rilasciata dai due promotori ed organizzatori ovvero Paola Moscarella della Fanny Parck e Sandro D’Alessandro, presidente dell’Associazione Officina del Tirreno, traspare tutta la loro soddisfazione per aver portato a compimento quella che all’inizio era nata come una scommessa e che alla fine, grazie al successo conseguito, si è rivelata una delle manifestazioni più seguite ed apprezzate. I due organizzatori ringraziano tutto il pubblico intervenuto, gli artisti, gli sponsor e lo staff “per aver contribuito alla riuscita di questi momenti di spensieratezza all’insegna del divertimento e della cultura che con piacere, abbiamo voluto regalare. Vi aspettiamo numerosi – concludono gli organizzatori – alla grande festa finale di Sere d’Estate”.