Acea Ato2 interverrà a breve per il potenziamento della rete fognaria del Comune di Santa Marinella, in special modo a Santa Severa, dove saranno adeguate e potenziate sei elettropompe, attraverso la manutenzione delle condotte esistenti e con l’installazione di nuove apparecchiature a completamento di sollevamenti parzialmente realizzati.Questi gli impianti oggetto di intervento a Santa Severa:
Località “Tanaro”, “Fosso Eri”, Via Cartagine, “Casini”, Isonzo e “Pino al Mare”. A Santa Marinella sarà invece effettuato un intervento presso il punto di sollevamento di Lungomare Capolinaro.
Esprime soddisfazione l’attuale Presidente del Consiglio Comunale Marco degli Esposti, che nella scorsa legislatura ha ricoperto il ruolo di Assessore al tecnologico e che si interessò della questione. “Finalmente vediamo concretizzarsi i frutti del nostro impegno – afferma Degli Esposti – attraverso questi interventi fondamentali di sistemazione e adeguamento degli impianti fognari di sollevamento, in special modo a Santa Severa, per prevenire ed evitare eventuali danni agli strumenti di pompaggio, come capitato purtroppo qualche anno fa. Si risolveranno così in modo definitivo, le problematiche “croniche” di alcuni tratti del nostro litorale. Ringrazio l’ufficio tecnico per la collaborazione e colgo l’occasione per comunicare che, attraverso l’ausilio di molti volontari della Pro Loco, congiuntamente agli operai della squadra del verde della SMS e della Gesam, stiamo effettuando numerosi interventi di decoro urbano in vista dell’imminente arrivo dei villeggianti e dei turisti”.