“Si chiude questa settimana una campagna elettorale alquanto brutta. E si chiude senza molte, troppe risposte riguardo le cose più importanti che riguardano direttamente i nostri cittadini”.
Ad affermarlo è il Movimento Cinque Stelle di Santa Marinella, che fa un bilancio a pochi giorni dalle elezioni amministrative.
“A breve l’OSL chiuderà le procedure del dissesto finanziario dichiarato dal Consiglio Comunale – dichiarano i pentastellati – su proposta del Sindaco Tidei e dovremo restituire la massa dei debiti riconosciuti. Un nuovo mutuo andrà ad appesantire il nostro bilancio e i cittadini che subiscono già le tasse al massimo livello consentito, la riduzione della partecipazione comunale alle spese per i servizi a domanda individuale vedranno calare ancora i servizi pagati con la fiscalità generale. Si disse all’epoca che era una necessità e che i “colpevoli” sarebbero stati chiamati a risponderne.
Dopo quasi cinque anni abbiamo il dubbio che parecchia di quella sabbia fatta arrivare per il ripascimento degli arenili sia stata dirottata al seppellimento delle responsabilità. Quando scorriamo i nomi delle liste delle due coalizione di pseudo centrodestra e di pseudo centrosinistra facciamo fatica a distinguerne i tratti distintivi.
Non è certo un caso che i deputati di Forza Italia si alternino nella sede dello Sporting Club per perorare la causa una volta del sindaco uscente e dopo due giorni del candidato Fiorelli.
Al Sindaco che è sempre così critico verso i suoi avversari però vorremmo chiedere, è stato richiesta alla Corte dei Conti un intervento per quello che riguarda i milioni di euro di residui attivi insussistenti cancellati dal bilancio? è stato chiesto un intervento sul voto agli assestamenti di bilancio bocciato per tre volte dai revisori dei conti? che fine è stata fatta fare alla perizia del CTU del tribunale che evidenziava tutte le responsabilità sulla piscina comunale? quali sono le risultanze delle commissioni d’inchiesta fortemente volute da Lei signor sindaco? Il Movimento Cinque Stelle e la cittadinanza gradirebbe delle risposte e non un bicchiere d’acqua (refrigerata liscia o gassata) con una strizzatina del limone nostrano”.