“In primo luogo – afferma il Sindaco – l’incontro che ho avuto ieri in Municipio con il dirigente GESAM è servito a garantire che in futuro non si verifichino simili episodi. Dopodiché abbiamo concordato alcuni miglioramenti del servizio durante il periodo estivo, ovvero l’aumento del personale di otto unità, l’aumento dei contenitori per la spazzatura di cinquanta unità e la garanzia della raccolta domenicale dei rifiuti”. “Abbiamo ottenuto dalla dirigenza – continua Maggi – garanzie sull’efficienza del servizio in generale e nel periodo estivo, oltre alle rassicurazioni sulla retribuzione degli operai nei modi e nei tempi previsti. Fermo restando che i suddetti problemi insistono tra l’azienda e gli operai, abbiamo voluto però dimostrare che l’amministrazione comunale è presente e vigila sia sul rispetto del capitolato che sull’efficienza generale del servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti. Si sta volutamente esasperando un episodio, senza notare quanto di buono è stato fatto in questi primi due mesi di gestione, dove la città è senza dubbio migliorata in termini di pulizia e decoro”.
Santa Marinella, Maggi: “Un episodio non cancella quanto di buono è stato fatto”
Il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e il delegato Rsu Marco Maggi intervengono in merito alla problematica emersa nell’ultimo weekend riguardo la raccolta dei rifiuti.