“La vicenda con cui nei giorni scorsi si è tentato di coinvolgere il Sindaco PD Pietro Tidei dimostra quali conseguenze la realizzazione e la diffusione incontrollate di intercettazioni penalmente del tutto irrilevanti possano produrre sul piano personale, famigliare, sociale e politico, confermando tra l’altro l’inadeguatezza della vigente disciplina al riguardo”. Arriva l’attesa nota del Partito Democratico di Santa Marinella sullo scandalo Tidei. I democrat difendono l’operato del sindaco di Santa Marinella.
“Il nostro sindaco – si legge nella nota – rieletto con il pieno sostegno della cittadinanza al secondo mandato nelle ultime elezioni amministrative del maggio scorso, è ora al centro di un vortice mediatico dovuto in realtà solo alla diffusione non autorizzata di informazioni che nulla hanno a che vedere con la sua attività politica e amministrativa.
Il Direttivo del Circolo del Partito Democratico di Santa Marinella, che ha da subito manifestato la propria solidarietà al sindaco e alla sua Giunta attraverso la sua segretaria, conferma tutto il suo appoggio e sostiene la buona amministrazione del Comune, alla quale il Sindaco ha dedicato per decenni con ottimi risultati tutto il suo impegno politico, amministrativo e personale.
Il Partito Democratico di Santa Marinella, riaffermando i principi di un’etica politica garantista, denuncia ogni tentativo da parte dell’opposizione, dei mezzi di informazione o dei canali social di usare a squallidi fini politici atti e materiali di inchiesta di nessuna rilevanza penale per il Sindaco, acquisiti peraltro in modo poco chiaro. Invita perciò gli iscritti e la cittadinanza a prendere le distanze compatti da ogni illecita strumentalizzazione di fatti privati a fini politici”.
12 Comments
marcello
Non vi ha lasciato nulla Berlinguer? Riascoltato,essendo lontani anni luce dal suo pensiero!!!!
Max
Ecco perchè il PD perde voti.
Normalmente il sesso si fà in albergo, a casa, in luoghi “nascosti”, non nella casa dei Cittadini, cioè il Comune.
Rufus TerraNera
Caro Max, secondo te, per uno che si è fatto beccare quanti altri la passano liscia? Inutile accanirsi su tidei, è troppo potente, troppi gli devono troppo, cacciarlo non cambia niente, il sistema che lo ha generato resta in piedi. tidei, come berlusca, se ne andrà quando deciderà lui stesso o madre natura per lui.
Ugo
Siamo in Italia, negare sempre e tenersi le poltrone. Nei paesi “civili” si dimettono per molto meno.
giovanni
Questo è quello che vorrebbero quelli che hanno messo in rete i filmati ma la denuncia resta e la giustizia dovrebbe fare il corso naturale ma prima di tutto dovrebbero cacciare chi ha consegnato le registrazioni senza ripulirle di tutto quello che non riguardava l’argomento della denuncia
cittadino no gossip
La parte più interessante dei commenti sta nel trovare, oggetto del contendere, non se si è fatto azioni da punire perchè contro la legge, ma se la persona deve dimettersi in quanto non consona alla morale…
Sarebbe interessante sapere se tutti coloro che trovano disgustoso, vergognoso e peggio non hanno fatto azioni similari a quello contestato a Tidei…
Direi che senza falsità o ipocrisia che pur mai confessando, la maggioranza dei contestatori sia uomini che donne hanno avuto lo stesso comportamento, magari non su un divano dello stato, magari utilizzando altro, che appartiene all’Italia!!!
Ma la parte davvero incredibile è quella in cui nessuno dei contestatori fa cenno alla probabile corruzione che verrà esaminata ed accertata se avvenuta in sede giudiziale.
La sensazione è quella che questi personaggi sono interessati alla caduta di Tidei per finalmente fare i propri comodi, magari anche un aiutino, non vorrei essere inopportuno ma se non ricordo male c’era di mezzo anche un abuso edilizio accertato o no, eppure nessuno lo evoca, direi a ragion veduta !!!
Certo sarà il futuro a breve se ci sarà un rinvio a giudizio e chissà magari ne vedremo delle belle ed i famosi contestatori scompariranno come la neve al sole…
marcello
Cittadino non gossip, non fare di tutta l’erba un fascio. Non tutti sono primi cittadini e non tutti usano le sedi istituzionali per il loro sporco e immorale comodo. Dalle registrazioni potrebbero venir fuori cose interessanti per le indagini. Lasciamo lavorare la Magistratura, ma le dimissioni sarebbero oltremodo necessarie. Dal punto di vista della moralità, non è un bell’esempio per chi gestisce l’educazione giovanile e la vita sociale!!!
GhinoDiTacco
L’ormai ex sindaco di Santa Marinella, dovrebbe mettersi a disposizione della Procura per chiarire tutte le altre accuse che emergono dalle intercettazione e che a quanto pare travalicano la morale per entrare di prepotenza nella sfera dell’illegalità, e non cercare plateali quanto inutili colpi di spugna.
Franco
Caro cittadino, fammi capire , tu sostieni che un sindaco che denuncia un tentativo di corruzione gli da il lascia passare per comportarsi moralmente come gli pare? Io capisco l’entusiasmo da tifo da stadio, ma a tutto deve esserci un limite. L’etica morale, per un rappresentante delle istituzioni, deve essere al pari della correttezza politica. Che abbia denunciato un tentativo di corruzione, ha fatto il suo dovere di rappresentanza delle istituzioni in cui i cittadini lo avevano delegato. Avere amanti, per uno sposato e con figli è un fatto personale; ma se fai sesso negli uffici comunali denota una altezzosità degna del Marchese del Grillo. La cosa deludente è che ci sono persone che valutano questo aspetto come insignificante. nel giudicare un rappresentante delle istituzioni. Buona giornata
Pippo
Io invece credo che chi non è capace d’essere fedele alla moglie, a maggior ragione non riuscirà ad esserlo nel gestire la cosa pubblica.
La fedeltà non è un aspetto residuale della personalità di una persona.
E ritengo terribilmente superficiale fare finta che l’aspetto privato non condizioni quello pubblico. O viceversa.
Come se potessero davvero esistere due morali separate.
Luca 16. “Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto.
11 Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? 12 E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?”
Ora: giudicare non spetta a nessuno di noi. Ma votare è però un nostro preciso dovere.
Senza alcova
Se è lecito avere rapporti sessuali in uffici ed edifici pubblici, anche i dipendenti potrebbero impunemente usare le stanze per le loro avventure amorose. E perchè no, anche i cittadini che ne facciano richiesta.Resta da stabilire, magari con appositi regolamenti, le tariffe d ‘uso, naturalmente differenti x prenotazioni in orario di lavoro o notturne.
giovanni
La maggior parte dei commeti riguarda quello che ha fatto di negativo il sindaco e solo una minima parte si preoccupa del motivo per cui erano state messi gli strumenti di indagine.
Solo “cittadino no gossip” ha fatto una analisi completa dell’accaduto centrando l’analisi sul motivo dell’intervettazione , tutti gli altri sono speranzosi solamente delle dimissioni del sindaco che però si dovrebbe dimettere solamente quando la magistratura avrà fatto il proprio lavoro sia in positivo che negativo della sua denuncia originale e della soluzione delle denunce da lui fatte in seguito ai commenti e l’operato di altri .