“Notte Sotto le Stelle” si svolgerà nel tratto di via Aurelia compreso tra la stazione e Piazza Civitavecchia, attraverso spettacoli musicali con il cantante Max Petronilli e di cabaret con Marco Marzocca, rassegna teatro con la compagnia locale G. Percuoco, artisti di strada, esibizioni di danza con i terzi classificati di Italia’s Got Talent i Vanity Crew, i dancer hip hop della Lude school, mostre di quadri e fotografie, bancarelle e giostre, esposizione di macchine e moto d’epoca.
Venerdì 7 Agosto si svolgerà invece in P.zza Gentilucci, in collaborazione con l’Associazione di danza “Dan Zero” e sotto la Direzione artistica di Tiziana Orsomando “Mare Magnum” spettacolo di Danza classica, moderna e contemporanea. All’interno dello spettacolo verrà presentato in anteprima assoluta, un videodanza curato dalla filmaker e fotografa Ena KURTAGIC GRANULO, interpretato dalle ballerine di DanZero su una coreografia di Teresa AGUT. Il video, che è stato interamente girato sulla spiaggia antistante il castello di Santa Severa, parteciperà a concorsi nazionali sul genere.
Durante l’intera manifestazione, lungo il tratto di Via Aurelia, saranno presenti vari stand.
“Ancora una volta la società Mecenate è vicina a quelle amministrazioni che organizzano eventi importanti – dice l’avvocato Vincenzo Cacciaglia – uno di questi eventi è proprio Notte sotto le Stelle che, guarda caso, coincide con la notte delle stelle cadenti, vogliamo favorire chi si impegna per fare manifestazioni che siano di carattere popolare ma nello stesso tempo promuovono anche la cultura”.
“Un ringraziamento va all’amministrazione comunale – afferma il Presidente della Pro loco di Santa Marinella Raffaele Salerno – al Sindaco Roberto Bacheca al consigliere delegato al turismo Alassio Marcozzi, al presidente della società Mecenate Vincenzo Cacciagione per aver dato l’opportunità di realizzare questa serata”.
“Ancora un weekend ricco di eventi – hanno aggiunto il Sindaco Bacheca ed il Consigliere al Turismo Marcozzi – per tutto il centro storico grazie a “Notte Sotto le Stelle” che racchiude tutta una serie di manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età. Fin d’ora senza dubbio un bilancio positivo della stagione estiva, che continuerà anche nelle prossime settimane con tantissime altre iniziative folkloristiche e culturali. Il nostro ringraziamento al Presidente della Pro Loco di Santa Marinella Raffaele Salerno, alla Fondazione Cariciv e a tutte le altre associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento”.