E’ tempo di presentazioni per il progetto Santa Marinella Street Sports. L’iniziativa nasce da tre Associazioni Sportive del comune, Polisportiva Azzurra (Badminton), Santa Marinella Ring (Pugilato) e Santa Marinella Rugby.
L’ATS (associazione temporanea di scopo) Street Sports ha un obiettivo ludico-motorio, ovvero gli iscritti praticheranno gli sport divertendosi senza alcuna forma di agonismo che mira inoltre a sensibilizzare tutte le famiglie allo sport e al movimento.
Il nome Santa Marinella Street Sports unisce la voglia di integrare quei bambini e quei ragazzi che per varie situazioni non hanno l’opportunità di fare sport con il rischio di ritrovarsi in strada senza alcuna guida. L’idea infatti è quella di far praticare le tre discipline sportive durante la settimana a soli €40 per stagione sportiva.
Le attività verrano svolte:
Badminton -Palestra della Scuola Media Carducci
Pugilato – Via delle Colonie 50
Rugby – Piazzale Della Gioventù
“Crediamo fortemente che lo sport oltre a formare campioni – si legge nella nota – sia lo strumento che forma persone consapevoli del valore umano di ognuno. Speriamo vivamente che ogni famiglia possa cogliere questa opportunità per la crescita dei propri figli e di conseguenza possa migliorare l’ambiente in cui vive”.