“Nostro malgrado ci vediamo costretti a replicare alla candidata sindaca Clelia di Liello in merito alla realizzazione di una rampa di accesso a mare nei pressi di Via Giuliani”. Lo afferma il candidato sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei.
“La candidata a Sindaco, con molta probabilità, purtroppo, non arriverà neanche al ballottaggio – spiega Tidei – non avendo ancora ben compreso, che per arrivare al ballottaggio, deve arrivare per lo meno seconda e attaccando il sottoscritto e non il suo diretto avversario, avvero il candidato del Centro Destra, fa solo che accrescere il consenso per il Centro Destra. Al di là del consiglio spassionato, da chi ha una qualche esperienza di campagne elettorali, rimaniamo sulle imprecisioni strumentali contenute nell’articolo.
Forse la candidata non sa oppure omette che:
1) La rampa e’ autorizzata all’interno di un progetto finanziato dalla Regione Lazio per la messa in sicurezza di tutta la spiaggia centrale;
2) Il progetto prevede l’abbattimento di un piccolo manufatto abusivo come certificato dall’ufficio edilizio. Inoltre esiste copiosa relazione del progettista sulla pericolosità di crollo dello stesso.
3) Il così detto splendido affaccio e’ un pericolo per chi lo calpesta, perché può sprofondare nel solaio del manufatto, ormai prossimo al crollo.
4) Il progetto prevede la demolizione e la realizzazione di una rampa per disabili che certo oggi non possono accedere alla spiaggia.
5) E’ opera pubblica gratuita per tutta la cittadinanza, che mette in sicurezza tutta la spiaggia, in quanto dalla stessa rampa potranno accedere anche i mezzi di soccorso.
6) Sulla pendenza inviterei chi scrive a leggere il progetto già consegnato nei giorni scorsi a rappresentanti del suo partito.
La nostra amministrazione, da sempre sensibile ai temi dell’inclusione, sull’abbattimento delle barriere architettoniche forse avrebbe potuto fare di più con un bilancio risanato. Oggi che ci apprestiamo a iniziare un percorso nuovo, ci vediamo attaccati da chi ogni giorno si riempie la bocca di slogan sulla disabilità.
Invito la candidata a leggere meglio i progetti e la invitiamo a parlare più dei programmi che la loro coalizione ha per governare nei prossimi 5 anni Santa Marinella, invece di criticare ogni cosa abbia fatto questa amministrazione, anche quando si tratta di opere di messa in sicurezza, con la speranza che parte del loro programma, se aderente al nostro, possiamo realizzarlo”.