Inaugurata questa mattina, sotto una pioggia incessante, la nuova Piazza Pyrgi a Santa Severa. Alle cerimonia erano presenti il Sindaco Roberto Bacheca, l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino, il Presidente del Consiglio Comunale Marco degli Esposti ed altri amministratori comunali, oltre a diversi cittadini, il progettista dell’opera Ing. Andrea Fiorelli, la ditta Scopetti che ha eseguito i lavori, ed il il parroco Don Stefano Fumagalli che ha benedetto l’opera pubblica.
“La Piazza è interamente riqualificata – ha comunicato l’Assessore Bronzolino – attraverso una serie di interventi volti a risolvere le problematiche che insistono da tempo sulla piazza stessa, che in sintesi, ha mantenuto le stesse dimensioni, aggiungendo però una corona di raccordo in porfido tra il ciglio della Piazza e la quota stradale . La parte destinata a verde è di circa 211 mq, mentre l’illuminazione interna alla piazza è stata affidata alla collocazione di 4 lampioni alti 4 metri che seguono il viale principale interno mentre sulla corona esterna verranno collocati alcuni faretti carrabili a led come luce su delimitazione del ciglio piazza e inizio sede stradale”.
Il nostro obiettivo – ha affermato il Sindaco Bacheca – è quello di intraprendere numerosi interventi di riqualificazione e decoro urbano a Santa Severa, meta preferita dai nostri numerosi villeggianti. E’ in progetto anche la sistemazione di Via della Monacella e l’asfaltatura di numerose strade. Proseguiamo il lavoro intrapreso nella scorsa legislatura. In questo caso ringrazio sia l’Ing. Fiorelli per l’ottima progettazione, una piazza veramente a misura d’uomo, e la ditta che ha eseguito i lavori in tempi celeri e con estrema professionalità”.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Marco Degli Esposti – poiché stiamo programmando una serie di interventi di restyling su tutta Santa Severa che riguarderanno anche Piazza Roma, loc. Grottini ed il Lungomare Pyrgi, i quali saranno avviati già a partire dai prossimi mesi”.