Nuovo incontro tra amministrazione comunale e Acanthus per discutere del polo termale. L’appuntamento è per domani e alla vigilia la società non nasconde il suo ottimismo. “Il polo termale si farà” dichiara il presidente Giuseppe Sarnella, spiegando poi che domani “verranno sciolte le ultime riserve”, in un incontro utile per determinare l’iter più efficace per iniziare i lavori del comprensorio delle Terme di Traiano, Sferracavallo e Ficoncella.
“Nei numerosi incontri – continua Sarnella – abbiamo lavorato intensamente e ci siamo confrontati in maniera costruttiva in seguito all’input del Sindaco Pietro Tidei, che ha ampiamente dimostrato interesse e approvazione per il progetto di riqualificazione del comparto termale, dando anche una nuova prospettiva. Giovedì verranno senz’altro sciolte le ultime riserve e il Polo termale, a prescindere dai rallentamenti e dalle iniziali incomprensioni tra le parti, si farà. Il sindaco di Civitavecchia ha, infatti, confermato la realizzazione del comporto termale a favore di Acanthus S.p.a., società che, come dichiarato dallo stesso Pietro Tidei, ha una consistente capitalizzazione”.
Intanto, Palazzo del Pincio conferma che è in corso l’esame congiunto in sede tecnica della questione Terme con la società Acanthus e ribadisce, come detto durante il primo incontro, che la strada maestra resta quella della Gara attraverso la quale assegnare la realizzazione delle Terme nella parte “pubblica”. “L’accordo di programma – si legge in una nota – viene dunque preso in considerazione solo per la restante parte, nella realizzazione del comparto termale”.