Dal 17 al 19 settembre si svolgeranno in Italia i concentramenti valevoli per gli Italiani di scacchi a squadre. Tra le formazioni partecipanti ci sarà anche Il Bivacco dello Scacco, che giocherà a Roma nel girone di serie C contro Lazio Scacchi, Scuola Popolare C, Dragone C2, Accademia Scacchistica Ciociara, Quattro pedoni Roma Nord.
Il ct Prelati avrà a disposizione Rossi, Feoli, Cicchetta, Giulio, Brocco, Carmignato, Macor e Forti; tutte le squadre sono competenti ed agguerrite, il Bivacco non è da meno e punterà alla promozione in serie B. Come da regolamento si giocherà 4 contro 4, con rappresentanti della squadra avversaria a tempo lungo cioè 90 minuti per giocatore più 30 secondi di ricarica a mossa quindi una partita può durare anche 5 ore sottoponendo lo scacchista ad uno sforzo mentale non indifferente.
La prima scacchiera contro la prima scacchiera della squadra avversaria la seconda contro la seconda e così via; in prima scacchiera giocherà Rossi in seconda lo stesso ct Prelati in terza Feoli in quarta ci si alterna. Appena riaprirà il centro sociale Anna Magnani, che ospita il Bivacco dello Scacco, sarà possibile rigiocare a scacchi e dama in presenza.