“Avevo promesso di non rispondere alla scomposta replica di Tal Francesco Cappellani che forse dimentica di conoscermi abbastanza bene dal momento che per anni ha chiesto incontri con me e gli altri rappresentanti di Fli nel tentativo di creare liste e listarelle, ovviamente con lui candidato Sindaco, ricevendo sempre sonori dinieghi, ma non posso fare a meno di dire due o tre cosette”.
“Innanzitutto buona educazione e regola vuole che si risponde a chi parla e firma con nome e cognome, non ad altre persone che non firmano.Poi, sinceramente, non riesco a comprendere, tra le mille parole il libertà da lei scritte, cosa c’entra lei con il Presidente nazionale di Fli (nonché Terza carica dello Stato), vuole forse mettersi al suo livello (politico ovviamente)? Non mi risulta che lei abbia mai avuto a che fare con Gianfranco Fini (se così fosse me lo avrebbe detto visto che ci conosciamo molto, ma molto, ma molto bene, da 32 anni) o noi. Probabilmente la sua strada alternativa se la sta costruendo per un suo interesse personale, ma questo credo sia giusto e normale, ma non crede che sia lei il velleitario se si mette al paro del Presidente della Camera dei Deputati? In fondo lei è stato il Presidente del Consiglio comunale e, checché ne dica lei, facente parte integrante delle Larghe intese, la coalizione che ha sostenuto per 5 anni il suo Sindaco, Gianni Moscherini.
Un Moscherini che sa di avere un avversario in me che non si nascondeva dietro una carica istituzionale. A me hanno insegnato sempre ad affrontare un nemico o un avversario a faccia aperta. Ma questa è una questione di stile. Del resto lei risponde a Mecozzi, quando lo stesso non ha detto nulla nei suoi confronti, e sa perché non ha detto nulla? Perché tra di noi non ci sono burattini da pilotare e ognuno di noi ha la libertà di dire e fare quello che vuole, basta semplicemente rispettare i paletti della nostra coalizione. Mecozzi non ha bisogno della mia difesa, sa difendersi da solo.
Però mi creda signor Cappellani, prima di guardare in casa d’altri, come le ho già scritto, si guardi allo specchio perché se pensa di gettare fango su una persona come Mecozzi dicendogli che è passato da una lista civica in maggioranza (ma ricordo che ha mantenuto il suo impegno con i cittadini che lo hanno votato visto che di fatto ha sempre fatto opposizione a Moscherini pur stando in maggioranza) vorrei ricordale il suo percorso politico molto “alternativo”: Dc, Lega nord, Lista civica, Forza Italia, candidato nel 2007 nella Lista Moscherini a sostegno di Gianni Moscherini, candidato Sindaco nel 2012…. Dimenticavo l’Mpa (del quale mi risulta lei non faccia più parte) che, invece, fa parte della nostra Coalizione. Quella che sostiene, guarda caso, Mirko Mecozzi.
Tanto le dovevo. In bocca al lupo per la sua candidatura”.
Stefano Schiavi
Civitavecchia Futurista per Mecozzi Sindaco
Candidato al Consiglio Comunale di Civitavecchia