Cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Ezio Calderai è stato espresso dai colleghi e dai collaboratori di sempre del suo Studio legale, Marisa, Isabella, Mirella, Francesca Romana, Simona, Francesco, Cristiana.
“L’ Avvocato Ezio Calderai – ricordano in una nota – sceglieva ed usava le parole con cura e amore. Cura, perché le imprecisioni erano intollerabili per un professionista come lui, appassionato di letteratura e arte oltre che di diritto.
Amore, perché il suo interlocutore era importante quanto se non di più di quello che doveva dire. Il dolore e il senso di vuoto che si avverte, in queste prime ore senza di lui, ci fanno brancolare nel buio, rendendo difficile, se non impossibile, scegliere le parole giuste per descrivere un uomo che è stato per noi maestro e amico, padre e guida, in un lungo percorso insieme. Il ricordo della sua dolcezza unita a rigore, diretta ad ottenere il meglio da noi, così come della sua ironia, della sua amabile distrazione e svagatezza, propria delle persone intelligenti, e della sensibilità che lo contraddistingueva sarà di conforto a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di volergli bene. Con infinito affetto e partecipazione al dolore della moglie Marina e delle figlie Valentina ed Elisa”.