Ben 5000 euro di voucher saranno consegnati nei prossimi giorni alle persone seguite dai servizi sociali e dal Coc per l’inizio della scuola. Si tratta di voucher che serviranno per materiale di cartolibreria. VIDEO
Assessore ai servizi sociali Alessandra Riccetti: “Questo è il mese più difficile per le famiglie. Sono un piccolo aiuto ma una grande mano alle famiglie con bambini. A Civitavecchia c’è un grande rapporto tra istituzioni e associazioni. Questo ci rende possibile aiutare tante persone. Il voucher è una somma in denaro da spendere presso cartolibrerie. La selezione è avvenuta attraverso le persone seguite dal Coc e dai servizi sociali. Sono circa 120 bambini assistiti. Ringraziamo tavolo della solidarietà per quanto fatto”.
Roberto Petterutti, Croce Rossa Italia. “Questa è la continuazione di quanto fatto per il Covid. Stiamo proseguendo ad aiutare le persone come facevamo in piena emergenza.
Sono famiglie che avendo bambini hanno maggiori bisogni. Questa iniziativa si rivolge ai bambini e al sostegno per l’inizio dell’anno scolastico. La necessità c’è ed è forte.
E’ evidente che unico modo per fare fronte a criticità è mettere a sistema le risorse del territorio”.
Gabriella Sarracco, Fondazione Cariciv: “La sinergia tra enti e associazioni ha creato una rete a contatto con i cittadini. Continuiamo a sostenere e promuovere iniziative per i cittadini. Si tratta di 5000 euro che la Croce Rossa distribuirà insieme ai servizi sociali. Il diritto di frequentare la scuola deve essere sacro. Il tavolo della solidarietà e la Fondazione ci sono e ci saranno sempre per questa attività di supporto alle famiglie”.