Domani sera, alle ore 19:00, presso il teatro della chiesa di San Giuseppe a Santa Marinella, andrà in scena il secondo evento della rassegna “Teatro del Sorriso”, anche quest’anno legata ad un’iniziativa di solidarietà diffusa a favore di un percorso di clown terapia per i piccoli pazienti del Bambin Gesù.
Lo spettacolo “E’, senza meno, di più”, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, racconta il seguito di una storia d’amore finita, quando Luigi decide di diventare frate missionario in Africa, mentre la sua ex decide di sposarsi con il suo storico spasimante. Una settimana prima del matrimonio di Maria, Fra Luigi torna a Roma e gli amici, pur di non dargli l’ennesima delusione, preferiscono non raccontargli del matrimonio. Da qui un susseguirsi di bugie a cui partecipa la stessa ex fidanzata di Luigi e da cui riemerge, a poco a poco, un passato mai esaurito. Una storia in cui, come nella vita, la bugia nasconde sempre una sottile verità.
Ringrazio il Sindaco Roberto Bacheca e il Consigliere delegato al Turismo Alessio Marcozzi per la preziosa collaborazione, l’Avv. Vincenzo Cacciaglia e la Fondazione Cariciv per il sostegno al progetto, la Coop. Stella Polaris per l’organizzazione e la Coop. Sociale “Ridere per Vivere – Lazio” per il presidio di clown terapia.
Infine, invito tutta la cittadinanza a venire a teatro e godersi un preserale della domenica all’insegna del divertimento, della cultura e della solidarietà.