Si è concluso ieri, presso la cooperativa Nuova Era, il progetto “Genitori non si nasce, si diventa”. L’iniziativa nasce dall’esigenza di aiutare i neogenitori ad affrontare in maniera sicura il rapporto e l’educazione del bambino.
“Ci siamo accorti – spiega Liliana Belli, referente de progetto – che molti neogenitori si sentono in difficoltà soprattutto nell’arco di tempo che intercorre dai 6 mesi ai 3 anni. Abbiamo così pensato di sostenerli in modo concreto con degli incontri, nei quali le esperienze di ognuno sono state motivo di crescita per tutti”.
Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, presente ieri alla giornata conclusiva. “Abbiamo trovato valido questo progetto – spiega Vincenzo Cacciaglia, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia – perché sostenere i genitori nella primissima educazione è fondamentale per la crescita del bambino e per la trasmissione di quei valori che lo renderanno un bravo individuo”. “Come medico – spiega Enrico Iengo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia – credo che sia molto importante il sostegno che è stato apportato grazie a questo progetto, perchè i primi tre anni di vita del bambino sono essenziali per la sua educazioni”.