Nel Palazzetto Comunale di Montalto di Castro, le sincronette della Snc hanno sbaragliato le avversarie nel Campionato Italiano UISP.
Nonostante la squadra si presentasse a ranghi ridotti a causa degli esami scolastici, l’Snc ha vinto il titolo italiano e portato a casa moltissime medaglie.
Nella categoria esordienti C, un terzo posto nel solo per Vittoria Rossi, mentre nel duo al primo posto troviamo Erica Cacciatori e Dalila Panarissini e al secondo Emma Puccilli e Claudia Cernicchiaro, Vittoria, Erica, Dalila e Claudia hanno poi vinto la gara dell’ esercizio di squadra.
Nella categoria esordienti B medaglia d’oro nel duo per Elisa de Fabritiis e Irene Crisci, mentre sempre il Civitavecchia è stato argento con Elena Vannicola e Beatrice Stocchi. Medaglia d’oro per la squadra composta dalle quattro bimbe dei doppi più Martina Collacciani, Sara Taschetti, Sofia Rossi e Sofia Antonucci. Ottimo terzo posto, nonostante la penalità di due punti per inferiore numero di atlete, per Giulia Pistola, Dalila, Erica e Vittoria.
Nelle esordienti A propaganda c’è stato il buon debutto di Camilla Dinicolantonio nell’esercizio di solo, mentre nel settore agonismo, quello altrettanto buono di Flavia Castagnoli.
Le rossocelesti hanno vinto sia il duo con Chiara Corridori e Sara Tani sia la squadra con le due atlete nominate più Sara Accorsi, Maria Vittoria Rossi (queste due ottimo argento nel duo), Lucrezia D’Onofrio, Maia Bonocore, Giovanna Lautizi e Valentina Tocci.
Nella categoria Rag propaganda il Civitavecchia schierava solo il duo De Luca Chiara e Nicole Marcucci, che non si sono fatte sfuggire la possibilità di salire sul podio, ottenendo un’ottima medaglia di bronzo, in una gara con moltissimi esercizi iscritti.
Nella categoria Rag agonismo solo ori e argenti per le nostre! Nel solo primo posto per Shannon De Frenza e secondo per Veronica Benedetti, nel duo primo per Elisa Pagliarini e Ambra Ciardiello e secondo per Veronica e Shannon, mentre nella squadra Chiara Giustini, Livia Giurin, Alessia Coiro, Debora Fadda, Ambra De Santis, Alice De Guilmi, Giorgia Martinelli ed Elena Seca hanno superato le temibili avversarie di Bologna e Modena.
Debutto assoluto per Emanuele Marini, che dopo una lunghissima carriera nei tuffi a livelli nazionali e internazionali, si è voluto cimentare in uno sport così complementare da una parte e così diverso dall’altra. Un buonissimo riscontro per lui che ha ricevuto molti complimenti dalla giuria.
Il prossimo fine settimana di nuovo competizioni per il sincro, questa volta ospitate al PalaEnel Marco Galli.