Dopo le due medaglie d’argento vinte alla Mediterranean Cup con la Nazionale Ragazze, Elisa Pagliarini e Martina Mastropietro guardano al futuro. Per le due sincronette della Snc questo successo è la sintesi dell’escalation avuta negli ultimi anni, in cui con la formazione di Susanna De Angelis si sono tolte tante soddisfazioni. Nel gruppo c’è la voglia di lavorare duro per rimanere a livelli così alti, anche con la Nazionale, con il sogno di poter gareggiare in futuro alle Olimpiadi.
“Esperienza bellissima – afferma Elisa Pagliarini – la serie di risultati che abbiamo ottenuto è stata sorprendente. Sapevamo che potevamo centrare delle medaglie, ma quando ti trovi a vivere queste emozioni è una cosa davvero speciale. Riuscire a chiudere davanti agli Stati Uniti è stata una cosa importantissima, che ha impreziosito il traguardo raggiunto”.
Se da una parte si ripensa a ciò che è stato fatto a Mealhada, dall’altra si guarda al futuro, sia per quanto concerne la Snc che la Nazionale, dove le due sincronette sperano, ovviamente, di tornare, magari anche con la selezione azzurra assoluta.
“Abbiamo lavorato tanto quest’anno – riprende la giovane rossoceleste, figlia di Marco, allenatore della prima squadra di pallanuoto – se siamo arrivati a livelli così alti è merito della nostra direttrice Susanna De Angelis. Il nostro sogno è quello di poter andare alle Olimpiadi. Siamo pronte a fare tanti sacrifici per poter gareggiare all’evento a cinque cerchi”.