La compagnia Skenexodia torna in scena al teatro Plinio Colussi di via Bernini. Domani alle 20.30 gli attori diretti da Luca Guerini proporranno lo spettacolo “Chiudi la porta quando esci”, scritto dallo stesso regista civitavecchiese. Sarà l’apertura della stagione teatrale, presentata in una conferenza stampa.
“Dopo il grande successo romano del 17 e 18 giugno, in attesa delle trasferte nella regione Marche – dichiara il regista Luca Guerini – gli attori professionisti di Skenexodia si preparano per un nuovo debutto in. Roberto Giannuzzi, Andrea Villanetti, Giulia Ivana Clemente e Giuseppe Villa saranno infatti protagonisti domani alle 20.30, al termine della partita della Nazionale contro il Costa Rica, al Teatro Colussi di via Bernini 40 per lo spettacolo giallo “Chiudi la porta quando esci” scritto dallo stesso giovane regista civitavecchiese”.
“Interpreto i panni di un giornalista che, scoprendo delle irregolarità nei processi affrontati da un procuratore decide di assumersi la colpa dell’omicidio di un clochard – spiega il protagonista Roberto Giannuzzi – ma, a processo in corso, le prove della sua innocenza spariscono ed il personaggio viene chiuso nella morsa del proprio artefatto”.
Il ruolo dell’antagonista è interpretato da Andrea Villanetti: “Quello che interpreto è un personaggio molto interessante del quale Luca ha voluto presentare varie sfaccettature per non dare al pubblico una versione stereotipata del cattivo. Egli ha momenti di grande affetto con la figlia piccola e la moglie, ma è anche spietato e cinico con le sue vittime”.
Â
Il ruolo della femme fatal è recitato da Giulia Ivana Clemente che con Skenexodia aveva collaborato per “Arriverà l’inverno”, uno dei testi che verranno riproposti il prossimo anno dalla nota realtà teatrale. Torna al teatro Colussi, infine, Giuseppe Villa che aveva vestito i panni di Matteo Mattei in “Adina riposa al buio”. “Mi ha molto entusiasmato questo personaggio – ha dichiarato – mi affascinano i gialli e Luca ha saputo raccontare questa storia con grande naturalezza e spessore con un ritmo decisamente cinematografico che lascia attaccato il pubblico alla poltrona fino all’ultimo secondo dello spettacolo”. L’appuntamento è quindi alle 20.30 presso il teatro Colussi, l’allestimento funge da anteprima per la stagione teatrale 2014-2015 presentata lo scorso martedì alla presenza dell’assessore Enzo D’Antò e il consigliere comunale Claudio Barbani che hanno espresso la loro vicinanza a Skenexodia e tutte le realtà culturali di cui è ricca la nostra città.
Â