Dopo un sopralluogo effettuato ieri mattina dal Sindaco Bacheca e dal vice, Eugenio Fratturato in una struttura di Via delle Colonie, dirimpetto il palazzetto dello sport, ne è seguita oggi la demolizione.
In quel punto, sarà realizzato un parcheggio pubblico, quindi seguirà l'ampliamento della via in questione.
"Questa operazione – afferma il Sindaco – ci permetterà di bonificare un'area divenuta ricettacolo di animali e sterpaglie, dove a breve sorgerà un ampio parcheggio da utilizzare per gli impianti sportivi limitrofi, e dove una parte del terreno sarà livellata per far posto alla seconda corsia di Via delle Colonie, che dovrebbe essere pronta nel prossimo anno.
Siamo particolarmente soddisfatti – continua Bacheca – anche perché Domenica 28 Settembre prenderanno il via anche i lavori di rifacimento dei Giardini Pubblici di Via Lazio, in attesa dell'inizio della sistemazione di Via Ortigara e delle rotatorie di Piazzale delle Colonie e Via Etruria, oltre all'allargamento ed al rialzamento di Via Lazio.
Domenica mattina – conclude il Sindaco – invito i miei concittadini a venire con noi al Parco di Via Lazio, dove insieme ai ragazzi dell'associazione "Stella Polare" collocheremo la prima pietra per la riqualificazione dell'intera area verde che inaugureremo in primavera".