Sorgenia è una solida azienda, una delle principali fra quelle che operano nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. È attiva dal 1999, anno della liberalizzazione del mercato elettrico. 200.000 clienti in Italia l’hanno scelta.
La proposta di Next Energy e-Business per imprese e partite iva non è interessante solo per la sua praticità. L’energia elettrica viene da fonti rinnovabili, con un’attenzione all’ambiente che ormai non è più solo un valore aggiunto ma una necessità e costituisce una scelta che può coniugare le proprie esigenze agli aspetti etici.
Tra le varie considerazioni importanti da fare, riguardo la scelta della propria fornitura aziendale, si tenga presente che l’offerta business di Sorgenia permette di riunire in una gestione unificata le forniture energetiche, consentendo al cliente di ottimizzare risorse e tempi. Infatti, la soluzione può comprendere sia luce che gas. La fatturazione è unica e mensile, l’addebito avviene direttamente su carta di credito o c/c aziendale, snellendo molto la gestione del contratto. A partire dalla firma di quest’ultimo, il costo rimane bloccato per 15 mesi e l’attivazione è possibile anche con una potenza che superi i 10 kW. In più, acquistando entrambe le forniture si ha diritto a un buono Amazon (per conoscerne l’importo, verificare i dettagli dell’offerta corrente).
Naturalmente, per chi lo desidera, Next Energy e-Business prevede anche una soluzione solo luce. Pure in tal caso, come in quello dell’offerta luce+gas, la tariffa è monoraria e il prezzo rimane invariato per 15 mesi. La tariffa solo gas rimane anch’essa bloccata per un anno e 3 mesi. In tutti i casi descritti, la fatturazione è elettronica.
Come si vede, l’azienda di fornitura elettrica viene incontro a diverse esigenze. Si raccomanda di leggere opinioni e recensioni. Prima di scegliere la soluzione più adatta al proprio caso, comunque, si raccomanda di valutare le proprie necessità.
Preventivo online, destinatari e attivazione
Per avere un’idea dei costi relativi all’attivazione di una delle tre soluzioni Next Energy e-Business si può tranquillamente ottenere un preventivo sul sito dell’azienda. L’operazione è abbastanza intuitiva. Si può scegliere una delle tre opzioni (luce+gas, solo luce o solo gas) e si indica se si conoscono o meno i propri consumi. In caso negativo, il sito chiede di fornire informazioni come il comune in cui ci si trova e il tipo di attività.
In caso contrario, si può caricare una bolletta che si ha a portata di mano oppure si compilano i form, uno per la luce e/o uno per il gas, indicando attuale fornitore, il consumo e quanto si spende, il comune di riferimento (per il gas). Si può anche indicare la potenza del contatore riguardo l’energia elettrica. La simulazione permette, insomma, di avere una stima della spesa a cui si va incontro e consente di calcolare l’eventuale risparmio che si otterrebbe passando a Sorgenia.
Next Energy e-Business è un’offerta riservata alle aziende e alle partite iva. Ulteriori requisiti per poterne usufruire sono delle forniture a bassa tensione per l’energia elettrica e consumi miniori di 500.000 kWh (per il gas, il consumo deve stare sotto i 200.000 Smc all’anno).
Se si desidera attivare Next Energy e-Business, la procedura è online. Per la firma del contratto, occorre procurarsi i seguenti dati: ragione sociale e partita iva dell’impresa, dati anagrafici e codice fiscale del responsabile, e-mail, IBAN o numero della carta di credito. Inoltre, occorrono le bollette precedenti per i codici POD e PDR.
Articolo sponsorizzato