È pubblicato nella sezione avvisi pubblici il bando relativo all’avvio, dei minori residenti, alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali. Per la partecipazione al bando occorre appartenere ad un nucleo famigliare il cui ISEE non superi i 6.000,00 euro annui. Il modello di domanda può essere scaricato dal sito internet del comune oppure ritirato presso l’ufficio sport in p.le Guglielmotti, 7. La domanda corredata della certificazione ISEE deve essere presentata entro le 12 del 30 ottobre al protocollo del comune. L’elenco degli impianti messi a disposizione è inserito nell’avviso.
“Si tratta di una possibilità che siamo orgogliosi di offrire alla cittadinanza – spiega il Vice Sindaco Lucernoni – ed inserita come clausola obbligatoria all’interno dei bandi per l’affidamento in concessione degli impianti sportivi comunali. La nostra volontà è quella di far vivere momenti di formazione sportiva ed educativa anche a quei ragazzi che purtroppo, a causa di condizioni economiche disagiate, non riescono a permettersi le tariffe di accesso ai corsi delle varie associazioni sportive.
Ringrazio le società sportive per la disponibilità dimostrata su un tema così sensibile e mi auguro che grazie a questa possibilità, voluta fortemente dalla nostra amministrazione, il processo formativo di questi ragazzi possa arricchirsi ulteriormente”.