L'ufficio sport del Comune rende nota la pubblicazione del bando per l'utilizzo delle palestre scolastiche per la stagione 2008/2009. Cliccare per leggere il testo integrale.
Il dirigente, in ottemperanza a quanto disposto nella Deliberazione di G.C. n. 116 del 02/08/2007, rende noto che sono aperti i termini per le richieste di utilizzo in concessione, per la stagione 2008/2009, delle seguenti palestre scolastiche:
1^ CIRCOSCRIZIONE
1) "G. Rodari " Via Apollodoro 1° Circolo Didattico
2) "R.Cialdi" Via Buonarroti 2° Circolo Didattico
2^ CIRCOSCRIZIONE
1) Elementare Don Dilani Via Montanucci, 138 4° Circolo Didattico
2) Scuola media Calamatta Via Don Milani
3^ CIRCOSCRIZIONE
1) Scuola Elem. "R. Posata" L.go Martiri di Via Fani 5° Circolo Didattico
2) Scuola Elem. "S. Gordiano Via Papacchini 5° Circolo Didattico
3) Scuola Media "Galice" Via Toscana Scuola Media "Galice"
4) Scuola Media "Galice" Via Papacchini Scuola Media "Galice"
4^ CIRCOSCRIZIONE
1) "Aurelia" Via Perosi Istituto Comprensivo Manzi
Tempi ed orari di utilizzo
Il periodo di utilizzo ha inizio dal 1° Settembre 2008 e termina il 30 Giugno 2009.
Le palestre potranno essere utilizzate dalle ore 17.00 a seguire di tutti i giorni feriali e negli spazi orari di non utilizzo da parte dell'Istituto scolastico.
L'Istituto scolastico, in accordo con le società concessionarie e gli uffici comunali, potrà riservarsi l'utilizzo della palestra per un massimo di tre giornate l'anno.
Onerosità della concessione
L'uso delle palestre scolastiche è concesso a titolo oneroso commisurato in ragione di Euro 5,00 per ogni ora di possibile utilizzo aggiudicato all'Associazione sportiva concessionaria da corrispondere in frazioni distinte, all'Ente comune e all'Istituto scolastico di appartenenza della palestra concessa in uso, secondo la seguente ripartizione:
€. 3,50 all'Ente Comune
€. 1,50 all'Istituto scolastico in cui è ubicata la palestra concessa in uso.
. Tempi e modalità di pagamento connessi alla singola concessione saranno disciplinati, costituendone parte integrante, dalla formale dichiarazione di impegno, allegata allo schema di domanda, predisposta dall'Ufficio Sport del Comune, e sottoscritta dal competente dirigente scolastico e dal legale rappresentante dell'associazione concessionaria entro il 10 Settembre o primo giorno feriale successivo.
L'Assessorato allo Sport disporrà idonea verifica degli spazi e degli orari predefiniti entro il 31 dicembre di ogni anno, al fine di rendere possibili ulteriori utilizzi delle palestre scolastiche ad altre Associazioni sportive che ne abbiano fatto richiesta..
Requisiti di ammissione
Le istanze di ammissione all'uso in concessione delle palestre scolastiche potranno essere prodotte dalle Associazioni Sportive in possesso dei seguenti requisiti:
a) sede legale nel territorio comunale;
b) pratica di sport compatibile, anche giuridicamente, con la palestra di cui si richiede l'utilizzo;
c) Affiliazione a Federazione Sportiva Nazionale o a Ente di promozione a diffusione nazionale;
Graduatoria e criteri di attribuzione dei punteggi
Qualora le istanze ricevute risultassero, anche in relazione al richiesto numero di ore di utilizzo, eccedenti rispetto alle previste disponibilità, si procederà ad oggettivazione di graduatorie, redatte per singola palestra, risultanti dalla attribuzione dei seguenti punteggi:
a) livello di partecipazione ai Campionati federali
– per partecipazione a campionati federali a livello nazionale o interregionale: punti 20
– per partecipazione a campionati federali a livello regionale o provinciale : punti 10
E' esclusa la cumulabilità discendente dalla partecipazione a più campionati.
b) Anzianità di fondazione
Per ogni anno di anzianità punti 0,10 fino ad un massimo di punti 5.
c) Numero di inscritti/praticanti alla data del 31 Maggio 2008:
– Da 01 a 50 : punti 8
– Da 51 a 100 : punti 12
– Da 101 a 150 : punti 16
– Da 151 a 200 : punti 20
– Più di 200 : punti 24
d) Ubicazione
Se l'Organismo richiedente ha sede sul territorio della Circoscrizione ove è ubicato l'impianto, verranno assegnati ulteriori punti 5.
A ciascuna associazione non potrà essere concesso l'uso di più di una palestra
Presentazione delle domande
Le domande delle Associazioni, da redigersi su apposito modulo, uguale per tutti gli impianti sportivi, reperibile presso l'ufficio sport loc. Fiumaretta oppure l'ufficio Relazioni con il Pubblico, indirizzate all'Ufficio Sport, alla Circoscrizione Comunale territorialmente competente e al Dirigente scolastico, dovranno essere presentate entro e non oltre il 18/08/2008.
La domanda, redatta in carta libera e sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà contenere:
a) dichiarazione attestante la sede legale dell'Associazione sportiva;
b) indicazione della palestra e dell'orario di utilizzo richiesto;
c) dichiarazione attestante lo sport praticato;
d) Atto costitutivo e Statuto dell'Associazione Sportiva;
e) dichiarazione di vigenza dell'affiliazione a Federazione Sportiva Nazionale o a Ente di promozione a diffusione nazionale, corredata da relativo codice di iscrizione;
f) Copia della richiesta di riaffiliazione per l'anno successivo;
g) dichiarazione di insussistenza di posizione debitoria nei confronti dell'Ente Comunale e dell'Istituto scolastico di cui si chiede l'utilizzo della palestra;
h) dichiarazione attestante l'iscrizione al massimo campionato federale cui l'Associazione Sportiva partecipa nella stagione agonistica 2008/2009;
i) dichiarazione attestante l'anno di fondazione della Associazione Sportiva;
j) dichiarazione attestante il numero degli atleti tesserati entro il 31 Maggio 2008 ed il numero dei soggetti praticanti attività non agonistica..
k) Dichiarazione che tutti gli atleti associati sono coperti da polizza assicurativa;
Nei confronti delle dichiarazioni mendaci si procederà a norma di legge ed alla revoca "immediata" delle eventuali assegnazioni;
• Non verranno prese in considerazione le istanze prodotte dalle Associazioni sportive che non si trovino in regola con il pagamento delle tariffe dovute per l'anno 2007/2008.
Gli uffici dell'Assessorato allo Sport con un rappresentante della Circoscrizione, provvederanno alla redazione delle graduatorie per singola struttura, la cui pubblicazione sarà perfezionata entro il 31 Agosto 2008.
Avverso detta graduatoria è ammessa istanza di riesame da produrre presso l'Ufficio Sport e la Circoscrizione entro il decimo giorno dalla data di pubblicazione .
E' ammesso, altresì, ricorso al Presidio giudiziario funzionalmente e territorialmente competente.