Procede a pieno ritmo la gara di solidarietà per l’Aima, l’associazione italiana dei Malati di Alzheimer che vede l’amministrazione comunale di Civitaveccha tra i principali promotori. In attesa dell’arrivo della staffetta dei Bersaglieri, ieri si sono disputate al Palazzetto dello Sport le gare eliminatorie del torneo di calcio a 5.
Nelle quattro gare disputate, la dirigenza del Civitavecchia Calcio ha sconfitto 10-7 la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria ha avuto la meglio sulla Guardia di Finanza per 6-5, l’Etruria Servizi ha eliminato i Carabinieri per 8-3 e, nel “derby del Pincio”, gli amministratori comunali hanno prevalso per 11-2 sul Cral Comunale.
Domani, sempre al Palazzetto dello Sport, si disputeranno semifinali e finale. Si comincia alle 17 con la sfida tra Dirigenza del Civitavecchia Calcio e Polizia Penitenziaria. Alle 18 l’altra semifinale tra Etruria Servizi e Amministratori Comunali. Le due squadre vincenti si giocheranno lo Spring Trophy nella finalissima delle ore 20, disputandosi la bellissima coppa messa gratuitamente a disposizione da Expo Line.
A coordinare le operazioni è Piera Cervellini, del Gabinetto del sindaco, che invita i cittadini a partecipare numerosi, visto che il torneo punta a raccogliere fondi per l’Aima. “Il pubblico è in effetti l’unica cosa che fin qui ci è mancata – dichiara Piera Cervellini – perché per il resto l’apporto delle squadre è stato encomiabile, così come l’ospitalità dell’Associazione delle Associazioni, che ha concesso gratuitamente gli spazi, e la sezione Aia”. Gli arbitri di Civitavecchia hanno infatti a loro volta contribuito inviando per le semifinali i direttori di gara federali Daniele Del Gaudio e Riccardo Anemone.