In attesa di vedere in funzione i nuovi parcheggi a pagamento in centro, il Movimento Difesa del Cittadino ha deciso di attivarsi per rispondere alle tante lamentele e proteste che ha ricevuto. In particolare l’Mdc chiede un incontro al sindaco ed all’Etm per avere chiarimenti in merito alle agevolazioni annunciate per i residenti delle zone dove le strisce dei posti auto sono passate dal bianco al blu.
Non solo. Sottolineando di non essere stato contattato, nonostante la legge finanziaria preveda l’obbligo di consultare le associazioni dei consumatori quando si prendono decisioni del genere, il Movimento Difesa del Cittadino ha chiesto di sospendere il pagamento nei nuovi parcheggi finché non saranno fornite tutte le informazioni richieste e finché non avrà prescritto il proprio parere.
“Se anche questa iniziativa verrà travisata – commenta l’Mdc – sarà confermata la volontà del sindaco di ignorare le nostre legittime richieste e sapremo presso quali enti intervenire per ottenere l’attenzione che ci è dovuta. Siamo però sicuri che Moscherini non abbia alcun problema a confrontarsi con noi e decida, come normale nella quasi totalità dei Comuni Italiani, di convocarci per ascoltare le nostre ragioni.
Informiamo comunque i nostri soci che, in caso di novità, verranno informati mediante i soliti mezzi di comunicazione interna, e che verrà allo stesso modo acquisito il loro parere”.