A partire dal 15 settembre, è attivo, per la gestione delle pratiche SUAP, il nuovo portale “Impresainungiorno”. Fino al 30 settembre, per la presentazione delle pratiche SUAP, è possibile avvalersi sia del metodo finora utilizzato, sia del nuovo portale. A partire dal 1 ottobre, invece, sarà disponibile esclusivamente il nuovo portale a cui si potrà accedere tramite un link dedicato. A presentare la novità per il comune di Civitavecchia sono stati il sindaco Ernesto Tedesco e l’Assessore alle Attività Produttive Dimitri Vitali nel corso di una conferenza stampa che ha visto anche la presenza della dirigente Sabrina Bodò e di Bruna Luce dell’ufficio Attività Produttive.
Un modo per snellire le lunghe pratiche e accorciare i tempi. “Impresainungiorno” è già attivo a Santa Marinella, Tolfa e Ladispoli e adesso anche Civitavecchia potrà avvalersi del nuovo portale fornito gratuitamente dalla Camera di Commercio di Roma.
Dalla data del primo ottobre sarà disponibile esclusivamente il nuovo portale a cui si potrà accedere tramite il seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/