Martedì 26 marzo l’associazione culturale e musicale L’arte del canto di Kumiko Yoshii e Armando Caforio ha reso omaggio alla delegazione di studenti e professori di Ishinomaki in visita nella nostra città ed al caloroso pubblico che ha gremito la sala Morricone della Cittadella della Musica.
Sono stati eseguiti brani di musica lirica, leggera, canzoni napoletane ed anche della tradizione giapponese, il coro allestito per l’occasione ha eseguito gli inni nazionali giapponese e italiano, ed il brindisi dalla Traviata. Si sono esibiti i cantanti: Anita De Santis, Alessandro D’Orazio, Marilisa Gagliardini, Sergio Grech, Roberta Manovelli, Daniela Moriondo, Alice Pacchiarotti, Patrizia Stortini, Giulio Valentini. Tutti hanno dato il loro meglio e sono stati a lungo applauditi.
Un notevole apporto è stato dato dalla maestra Sofia Kwag, che ha accompagnato al pianoforte i cantanti lirici. L’organizzazione ringrazia il Comune di Civitavecchia, l’associazione culturale Gli amici di Ishinomaki, nella persona di Maura Barbani e la Cittadella della Musica per l’organizzazione dell’evento, i partecipanti e gli intervenuti.