Teatro Claudio di Tolfa tutto esaurito anche quest’anno per la serata di solidarietà “Una mano per un sorriso”, promossa ormai da molti anni da Alessandro Battilocchio in collaborazione con le Associazioni locali.
Quest’anno il ricavato della serata è stato totalmente devoluto alla casa famiglia di Santa Severa “Stella del Cammino”, una realtà locale che si occupa di minori. Proprio una delle responsabili della struttura, presente in teatro assieme ai piccoli ospiti, ha voluto portare un saluto iniziale, ringraziando Battilocchio così come il Sindaco Luigi Landi e l’Associazione “Filastrocca”, che quest’anno ha coordinato l’evento. La parola è poi passata alle associazioni locali che hanno intrattenuto i presenti: ha aperto le performances l’apprezzata esibizione della compagnia teatrale “Quintessenza”, seguita dal Centro Artistico Balletto di Marilena Ravaioli, il Centro Studi Danza di Letizia Costantini, il gruppo hip pop “Disobey” di Alberto Galli e le voci della piccola Alessandra De Vellis e di Francesca Bomboi. Erano presenti all’iniziativa anche i ragazzi dell’Associazione “Venite e Vedrete” di Santa Marinella che hanno portato la loro testimonianza ed hanno presentato un video ed i calendari con le immagini delle loro attività di volontariato. Al termine foto comune di tutti i partecipanti a suggello di una serata semplice ma molto partecipata e ricca di emozioni positive.
“Ringrazio Alessandro che è da sempre motore di questo evento. Bravissimi anche tutti i nostri piccoli artisti locali che si sono esibiti dando il loro contributo. Ogni anno promuoviamo molte attività solidali con le tante realtà impegnate ed abbiamo ormai appuntamento fisso con “Una mano per un sorriso”, ossia due serate, una invernale ed una estiva, che vedono una grande partecipazione di cittadini che sempre rispondono alla grande. Sono momenti che fanno bene al cuore”, ha dichiarato al termine dell’evento il Sindaco di Tolfa Luigi Landi