Dopo un lungo periodo di attesa, a causa dell’emergenza Covid, alcuni sportivi civitavecchiesi hanno potuto finalmente ricevere il loro premio dal Coni. Nel corso della cerimonia che si è svolta presso il Centro Federale Fib del Torrino di Roma per la consegna delle Benemerenze Coni relative a Roma Capitale e Città Metropolitana.
Spicca sicuramente la consegna di due riconoscimenti d’oro, la Palma per l’allenatore di nuoto Maurizio Coconi, che ha diretto il gotha del movimento italiano e spagnolo, e la Stella per il ciclista Roberto Petito, non presente fisicamente, con le figlie Roberta e Farah che hanno ritirato il premio.
Presente nelle liste anche un altro coach, ma di ginnastica artistica. Stiamo parlando di Gigi Rocchini, allenatore della squadra maschile dell’As Gin e di Marco Lodadio. Per Rocchini è arrivata la Palma d’Argento.
Festa anche per alcuni atleti, che hanno ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico. Stiamo parlando del velista delle Fiamme Gialle, Daniele Benedetti, e dei pescatori della Foce del Mignone, Alessandro Braccini, Marco Corsetti e Simone Feligioni, tutti vincitori del campionato italiano nel recente passato.