Tante iniziative in calendario in programma a partire da sabato per il Gruppo Pastorella Manzi, diretto dal prof. Claudio Gargiulli. Il primo appuntamento musicale è in programma per sabato 15 dicembre alle ore 10,30, con il tradizionale concerto in Cattedrale in cui i ragazzi rigorosamente in “rosso”, eseguiranno brani tratti dal repertorio musicale natalizio. Nel corso del concerto, così come già accaduto l’anno scorso, il prof. Gargiulli ha pensato di inserire anche alcune sorprese melodiche per tutti i presenti.
Si replicherà domenica 16, alla Chiesa della Stella a partire dalle 17,30 con un altro concerto tradizionale del Gruppo Pastorella Manzi, organizzato in collaborazione con l’Arciconfraternita del Gonfalone che come di consueto ospita i ragazzi del prof. Gargiulli per questo atteso evento natalizio.
Nel pomeriggio del 19 dicembre alle 16,30 si terrà la tradizionale “Messa degli studenti” a cui parteciperanno alunni di tutte le scuole. La cerimonia sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Luigi Marrucci che ogni anno presenzia a questo importante evento liturgico che riunisce così tanti giovani studenti.
Infine il 23 sera a partire dalle ore 21,l’attesa “Notte delle Pastorelle” quando i ragazzi del “Gruppo Pastorella Manzi” diretto dal prof. Gargiulli, partirà dal parcheggio del mercato centrale, attraverserà il centro storico per concludere la serata alle 23,00 con un concerto sul sacrato della chiesa della Stella su invito dell’Arciconfraternita del Gonfalone.