Grazie al traffico crocieristico che ha riportato tanti turisti nella nostra città e al covid che ha allentato la presa, migliora la situazione dei ristoratori locali. Siamo andati in alcuni locali del lungomare per capire quali sono le prospettive in vista dell’estate e se, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si è registrato un afflusso maggiore di clienti.
“Si nota un afflusso di gente maggiore – afferma uno dei ristoratori – anche di stranieri e infatti abbiamo cominciato, nelle ultime settimane, a lavorare molto di più a pranzo. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sicuramente la situazione è migliorata. Girano più soldi o comunque chi viene spende di più, noi lavoriamo più felici”.
“La pandemia e la mancanza delle crociere negli anni passati – spiega un altro ristoratore – avevano un pò limitato il nostro lavoro. Vedo davvero tanta gente soprattutto crocieristi e la cosa importante è che loro fino a qualche anno fa non arrivavano da noi ma andavano direttamente a Roma. Adesso riescono anche a farsi una passeggiata sul nostro splendido lungomare”.
“Per l’estate ci auguriamo il meglio – conclude un altro ristoratore – abbiamo sofferto noi come tante altre attività. Speriamo che il peggio sia passato”.
4 Comments
residente
quale sarebbe lo “splendido lungomare”?
vivo a civitavecchia da 60 anni,ma ancora non l’ho capito.
che mi sfugga qualcosa?
sanitario
bene,auguri di buon lavoro,ma un consiglio,lasciate lo spazio per far passare un mezzo di soccorso.
non siate ingordi.
se qualcuno malauguratamente dovesse restarci secco, fine dei giochi!
marcello
Adesso riconsegnateci i nostri spazi, siamo stanchi di essere circondati da tavoli e sedie. Abbiamo bisogno di parcheggi, di luoghi dove passeggiare senza l’assillo di dover superare ostacoli, ridateci i marciapiedi e, soprattutto, ridateci il “ghetto” con la sua meridiana!!!!
Franca L.
Lo stesso per via Monte Grappa, “regalata” da tedesco e i suoi ai locali, adesso basta, un pò di rispetto anche per chi ci abita e ha visto il valore del suo appartamento arrivare a zero a causa dei locali, lasciateci liberi.