Dopo le voci e le indiscrezioni, arriva l’ufficialità. Il dottor Carlo Tarantino esce allo scoperto e lo fa mostrando la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di candidato sindaco del centro sinistra alle amministrative in programma a maggio 2019. In una nota, esprime le sue considerazioni in merito a quanto scritto in ordine all’identificazione della sua persona come figura in grado di unificare le forze progressiste della città.
“Credo – scrive l’ex amministratore unico della sot “Ippocrate” – che in un contesto locale caratterizzato da un drammatico disagio economico, da una esasperata conflittualità e da un diffuso e mortificante buio culturale sia necessario un impegno fattivo da parte dei singoli, delle associazioni e delle forze politiche finalizzato a ricreare un clima di collaborazione, di solidarietà sociale e di fiducia nelle istituzioni, indispensabile per la realizzazione di qualsiasi progetto che possa riqualificare la nostra comunità. L’idea di poter aver un ruolo significativo in questo percorso, in una coalizione di centro-sinistra alla quale appartengo da sempre per origine, per formazione, per valori e per scelta rappresenta per me motivo di orgoglio e di stimolo, corroborato dai numerosi incoraggiamenti e dalle attestazioni di stima ricevuti in questi giorni da tanti cittadini, anche indipendentemente dal loro orientamento politico. Consapevole che per la realizzazione di questo progetto è necessario il più ampio coinvolgimento delle forze politiche, delle associazioni, dei movimenti, delle organizzazioni civiche e delle personalità rappresentative della nostra collettività ritengo di poter esprimere sin da subito la mia disponibilità a favorire un percorso di aggregazione”.
1 Comments
Gianni
Meno male, finalmente un candidato votabile e umile, una persona che si è sempre spesa per gli altri .Sicuramente tra lui e Grasso, che è invotabile e ha sempre pensato agli affari suoi, scelgo il dottore!