Si chiude domenica 11 maggio 2014 la mostra d’arte della pittrice e poetessa tarquiniese Wanda Meraviglia, in corso di svolgimento presso la sala D.H. Lawrence in via Umberto I n. 49 a Tarquinia (VT), con orario di apertura 17-20.
L’esposizione “Colori della Terra” riprende il titolo di un componimento poetico di Wanda Meraviglia, che si conferma artista poliedrica che spazia dalla pittura alla poesia, sempre attenta ai cambiamenti del territorio tarquiniese, di quella maremma che tanto ama.
“Mi piacciono le distese di papaveri e margherite – dice Wanda Meraviglia guardando uno dei suoi quadri – la campagna, l’odore dell’erba, il clima agreste. Fotografo mentalmente il paesaggio e riporto sulla tela quello che vedo, le sensazioni che provo, l’essenza della terra che è nostra madre. I paesaggi di una volta non ci sono più – commenta amaramente – è sempre più raro vedere distese di verde. Il territorio tarquiniese è cambiato, in peggio. È in atto da tempo una metamorfosi della terra. È colpa dell’uomo? Non lo so. Io continuo a dipingere per lasciare una traccia di quello che ho visto”.