“Si chiude col sorriso la stagione agonistica su pista dell’Atletica ’90 Tarquinia: in attesa dell’avvio delle gare di cross, i giovani atleti rossoblu strappano gli ultimi bei risultati al Campo Scuola di Viterbo, facendo incetta di medaglie e record personali.
Con le gare del 25 ottobre è terminato il Trofeo Esordienti di Prove Multiple, circuito di cinque prove che tra primavera, estate ed autunno ha visto impegnati i più piccoli della società rossoblu, abili a portare a casa un bel secondo posto nella classifica complessiva, alle spalle solo della Zona Olimpica Atletica Viterbo”.
“L’ultima prova del circuito ha visto come principale protagonista Marika Sacripanti, vincitrice del triathlon – ostacoli, marcia e salto in lungo – tra le Esordienti B davanti alla campagna di squadra Elena Natali. Quarta, per Atletica ’90, Rosa Orecchio, sesta Silvia Savelli, settima Sofia Brandi, ottava Sara Senzanonno, nona Stefania Eusepi. Nella categoria ancora più giovane, le Esordienti C, secondo posto per Emma Pietraccini Tessitore.Tra i maschietti, Esordienti C, secondo posto in volata per Manuel Ricci, davanti ai compagni di squadra Matteo Ripa ed a Gabriele Brandi. Tantissimi, invece, i tarquiniesi nella gara degli Esordienti B: secondo Andrea D’Alessandro, quarto Leonardo Del Duchetto, sesto Davide Battista, settimo Alessio Bordi, ottavo Matteo Valeri, undicesimo Marzio Lamberti e dodicesimo Flavio Zano. L’unico rappresentante rossoblu tra gli Esordienti A è stato invece Damiano Bacciardi, capace di un terzo posto finale.
Nutrita anche la compagine tarquiniese che ha preso parte alla “Caccia al Personale”, tradizionale appuntamento viterbese di fine stagione. Tanti soprattutto i Ragazzi rossoblu, capaci di risultati brillanti: Nicolas Sacripanti vince i 300 metri correndo in 45″14 ed è secondo nel lungo con 4 metri e 73. Nella stessa gara, terzo con 3 metri e 92 Simone Vittori, che ottiene lo stesso piazzamento nei 200 ostacoli (34″ 47) in cui secondo è Marco Parrano (30″ 59), poi terzo nel peso con 12 metri.
Tra le Ragazze, bella prova di Emma Filauro, che vince il lungo saltando 4 metri e 46 ed è seconda nei 150 metri in 23″12. Vince anche Sofia D’Alessandro, capace di un 53″22 sui 300 metri e di 3 metri e 73 nel lungo, che le valgono la settima piazza. In gara anche l’allievo Andrea Galgani, secondo con 36 metri e 06 nel lancio del giavellotto.
Ora si torna al lavoro al campo: è tempo di mettere benzina nelle gambe dei ragazzi in vista degli appuntamenti di cross e della prossima stagione su pista, che nasce nel segno dell’entusiasmo. Tanti gli iscritti per la nuova stagione, ampliato e reso prestigioso il parterre di tecnici – oltre dieci tra istruttori ed assistenti ad alternarsi tra campo e palestra per seguire i ragazzi dai 5 ai 20 anni – c’è la garanzia di una adeguata formazione sportiva, di tanto divertimento e possibilità di socializzazione”.
TIRRENO ATLETICA