Tutto pronto per la 17ª edizione di “Io pittore per caso”, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili. Anche quest’anno Cromeo farà dipingere e divertire i bambini tarquiniesi. L’appuntamento sarà il 29 agosto, dalle ore 17, a piazza Cavour per l’inaugurazione e l’animazione dedicata ai più piccoli, con la partecipazione “straordinaria” di Topolino, Minnie e Peppa Pig.
Alle ore 18.30 partiranno i laboratori creativi, mentre alle ore 21 inizierà il concorso di pittura in piazza Mazzini. “La novità sarà l’istituzione di due categorie: la prima dedicata ai bambini, la seconda agli adulti. – spiega l’assessore Maria Letizia La Valle – Sarà una grande festa soprattutto per i più piccoli che potranno dare libero sfogo alla loro creatività. Mi auguro quindi una grande partecipazione per questo evento di fine estate”.
Il programma della serata proseguirà alle ore 22 con lo spettacolo Corpi Sonori, a cura del Centro di Aggregazione Giovanile e della compagnia di danza contemporanea ASD La Fabbrica del movimento di Tuscania. Alle ore 23.30 ci saranno le premiazioni delle tre migliori opere d’arte realizzate dagli adulti, del primo classificato e di tutti i partecipanti della sezione riservata ai bambini. “Io pittore per caso” è in collaborazione con la Cooperativa Alice, l’Associazione Artistica Culturale La Lestra, l’associazione Tarquinia Viva e alcune attività commerciali. Per le informazioni è possibile chiamare l’ufficio Cilo al numero 0766/856305.