La Uiltec Uil di Civitavecchia registra ancora una volta, il licenziamento di tre soci della Cooperativa Tecnomate che opera nel settore dell’antinquinamento nel porto di Civitavecchia. E la reazione del sindacato, che richiama ad un comportamento corretto la cooperativa, è forte.
“Nonostante ripetuti richiami alla ragionevolezza e soprattutto alla non sussistenza dei provvedimenti e successivi licenziamenti – spiegano dal sindacato – ci troviamo di fronte ad un vertice della società il cui unico scopo è liberarsi di soci non desiderati.
Circa otto mesi fa, ci siamo impegnati a far rispettare il CCNL di settore per evitare il licenziamento di un socio che lavorava con capacità e professionalità, e fino al momento della contestazione, non aveva mai ricevuto né un rimprovero, né tantomeno un richiamo. Il suo unico errore era “essere un socio indesiderato”.
Veniamo ad oggi, con il licenziamento, anche qui, di tre soci giovani, professionali e, soprattutto, padri di famiglia che sono stati licenziati perché non desiderati. Le motivazioni di questi licenziamenti sono privi di fondamenta e questo fa capire il modus operandi del CdA della società discriminatorio nei confronti solo di alcuni soci.
Il sindacato cercherà in tutti i modi e con varie iniziative di far sì che i provvedimenti vengano stracciati, i soci riabilitati al lavoro e che la cooperativa abbia un comportamento corretto nei confronti di tutti i soci”.
One Comment
Piero
Finalmente qualcuno che gliele canta a questi scellerati!