Si è tenuto a Genazzano domenica scorsa il secondo trofeo delle scuole tennis del Lazio. Il Tennis Team Aureliano ha partecipato alla competizione con una componente di alto livello addirittura con due squadre, che si sono confrontate con i più forti Circoli del circuito PIA Roma 2. La manifestazione prevedeva nove atleti in gara per ogni scuola, i migliori minitennisti a disposizione e tesserati per i Circoli partecipanti, nella fascia di età dai sei ai 10 anni.
La manifestazione si è tenuta presso il Centro Tecnico Federale di Genazzano, e grazie all’organizzazione del tecnico nazionale Silvano Papi in collaborazione con il maestro del Tennis Team Aureliano Carlo Oroni, il folto pubblico sugli spalti ha potuto assistere ai match tra i 100 bambini, che si sono dati battaglia a suon di punti per contendersi il primato tra le categorie Cerbiatto, Delfino e Coccodrillo per la conquista dell’ambito trofeo. I mini tennisti dell’Aureliano si sono piazzati con onore al quarto e quinto posto, gareggiando comunque con impegno e passione, al cospetto di altrettante valide e blasonate scuole di tennis. Aldilà del risultato finale, che ha visto la meritata vittoria dell’ASD Grande Slam, i bambini dell’Aureliano hanno dimostrato di poter competere con chiunque, ed hanno ben figurato con i migliori pari età del Lazio .
“Siamo a ridosso del podio – dichiara Carlo Oroni – comunque in ogni competizione siamo preparati ed in grado di gareggiare con tutti. Stiamo coltivando talenti giovanissimi, i frutti di tale impegno si vedranno a breve. Grazie a tutti i maestri che hanno preparato i ragazzi”. Ora gli appuntamenti per la prossima edizione saranno per il 2018, mentre proseguono a Civitavecchia e Santa Marinella i corsi di tennis estivi.