Ancora un torneo da incorniciare per Claudio Giraldi, che è riuscito a raggiungere le semifinali al torneo nazionale di Nepi. Il santamarinellese ha ottenuto sei vittorie contro avversari meglio classificati e si è arreso in semifinale soltanto a Di Loreto, che ha fatto valere le tre classifiche in più rispetto a Giraldi. Soddisfatto, comunque, l’atleta dello Sporting Club Santa Marinella, che si insedia nelle prime posizioni del circuito viterbese.
Intanto a Genazzano sono state rinviate per pioggia a giovedì le finali del Master Pia Lazio 2 di Genazzano, riservate alle categorie under 12, under 14 ed under 18. Cresce, quindi, l’attesa per le racchette dell’Aureliano Tennis Team, in particolare per i finalisti under 14 Marco Vannicola e Patrizio Ceccarelli, e Federica Copponi, e per quelli under 18 Riccardo Serangeli ed Eleonora Trappolini. Intanto il circolo locale tira un primo bilancio e può dirsi soddisfatto per il terzo posto di Ilaria Barbanera, Iacopo Bustini e Matteo Agozzino, e per il quinto di Cristiano Mataloni, Luigi Biagiotti e Nila Berera. “Oltre ad esserci presentati ai Master con il più alto numero di atleti
qualificati ? sottolineano i dirigenti dell’Aureliano Tennis Team ? abbiamo anche raggiunto le finali di tutti le categorie dai 13 ai 18 anni e se la fortuna avesse girato nel giusto verso probabilmente avremmo avuto dei derby in quasi tutte le finali, considerando che Mataloni e Biagiotti hanno perso vedendosi annullare più di un match point nei quarti di finale”.