Si chiama Marco Memmoli, ha solo dodici anni ed ha tutta l’aria di essere uno tra i più promettenti giovani tennisti di Civitavecchia. Dopo aver vinto il Campionato regionale (con la Tennis 88) a squadre under 14 contro il Circolo Tennis Magistrati Corte dei Conti, il talento civitavecchiese ha conquistato due tornei in una sola settimana.
A cominciare dal TTK, al circolo delle colline di Frascati, dove Marco ha battuto in semifinale Natale in tre set: 1/6 6/4 6/3, mentre nella finalissima ha sconfitto in rimonta (sempre in tre set) Beraldi, 4/6 6/0 7/5, qualificandosi così al master finale TTK.
Vita facile invece per Marco nella seconda competizione. Nel Gran Prix del Mare infatti l’atleta del Tennis 88’ , ha sconfitto prima Grimaldi in semifinale con un secco 7/5 6/1. Ancora più schiacciante invece la supremazia del civitavecchiese in finale contro Trabalzini, 6/1 6/1 il punteggio del match.
Si prospetta quindi, un avvenire importante per questo giovane tennista grazie anche al lavoro del suo staff tecnico, che comprende: l’allenatore Marco Massarelli, Sargiolini, Scali, Zoi e la preparatrice atletica Maura Serafini.