Sabato e domenica sbarca, al Circolo Sportivo Prato del Mare, il tennis internazionale. Presieduto dal maestro Claudio Cozzi, ex giocatore professionista ad alti livelli, il circolo ospiterà una scuola tennis di Malta: la Gilly’s tennis.
Gli iscritti al circolo Prato del Mare, sfideranno i maltesi, in una due giorni di puro tennis, da vivere nel rimodellato circolo santamarinellese. Tante le fascie di età coinvolte che avranno modo di mostrare il proprio tennis sul campo in green set esterno ma soprattutto all’interno dei due nuovi gioielli appena sorti: i campi coperti in erba sintetica di ultima generazione e in terra, sintetica. Il fondo in terra sintetica, in particolare, è una vera peculiarità per il territorio: un fondo eccezionale per giocare a tennis, non a caso già utilizzato a livello professionistico nei maggiori tornei ATP e WTA, apprezzatissimo, tra l’altro, dai grandi campioni. Il circolo, in via di completamento, presenta anche due campi da Paddle scoperti e una palestra; strutture, quelle menzionate che accoglieranno, regalmente, la numerosa delegazione proveniente dall’isola di Malta. Il Circolo Sportivo Prato del Mare, provvisto anche di due campi scoperti per il calcio a 5 ed uno polifunzionale in erba sintetica coperto per il tennis come detto (2 campi) ma anche per il calcio a otto, è attualmente un rosa rara pronta a sbocciare, per i veri amanti dello sport. L’inaugurazione del rinnovato circolo non è ancora pronta ma, intanto, al via ecco le grandi kermesse, come quella appunto del prossimo fine settimana, a cui, ogni sportivo vero, potrà gratuitamente accedere. “Il mio sogno -narra il maestro Claudio Cozzi- si sta per realizzare, lo sport come lo intendo io deve offrire all’atleta comfort e serenità: il circolo va uniformandosi a questa mia filosofia: i lavori per renderlo unico nel suo genere proseguono, siamo in dirittura d’arrivo: per l’estate saremo al top in ogni frangente”. A Settembre, il circolo di Prato del Mare, intraprenderà iniziative molto care al maestro classe 1982.
“Creare la serie C Santa Marinella in primis, poi una serie innumerevoli di tornei che avranno la funzione di rendere vivo, colorato e dinamico sotto ogni aspetto il circolo: insomma una crescita totale voluta e cercata con tanti sacrifici profusi quotidianamente: ho così creato il futuro per lo sportivo che ama competere in maniera sana con se stesso e con gli altri”.