“Oggi al Senato è stato presentato un ordine del giorno a firma dei Senatori Francesco Campanella e Vincenzo Santangelo in cui si chiede sostanzialmente il trasferimento e lo smaltimento del relitto della nave Costa Concordia al porto di Palermo. Vorrei sapere cosa ne pensano al riguardo gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle”. È quanto dichiara la deputata del Pd Marietta Tidei.
“Ho più volte chiesto a tutti i livelli – continua Marietta Tidei – una sinergia tra politici e amministratori di ogni rappresentanza, per condurre insieme una battaglia per cogliere quella che di fatto è una grandissima occasione per il nostro territorio.
Credo che di fronte agli interessi del territorio che rappresenta in tutte le sedi, chi fa politica con spirito di servizio debba mettere da parte gli interessi di partito.
Aspetto con ansia che i pentastellati nostrani battano un colpo, ma stavolta non, come sempre, per squadernare una supposta superiorità morale, ma per fare gli interessi della città anche contro quelli del movimento di Grillo, o quanto meno, per fare ammenda”.