“Una lacerazione. Ogni parola risulta vana, ogni lettera sulla tastiera si cancella, ogni pensiero si blocca, solo silenzio, un silenzio che scuote la testa e l’animo”. Inizia così un post della Tirreno Atletica per ricordare al meglio Gabriele Romiti (nella foto alla Mezz’ora di San Silvestro del 2015), il ragazzo 22enne civitavecchiese scomparso ieri sull’autostrada A12 e che per anni aveva fatto parte della società sportiva civitavecchiese.
“Un nucleo della nostra famiglia è stato dilaniato – spiegano dal club del presidente Claudio Ubaldi – il ricordo di Gabriele non è un ricordo ma sono fatti: sono tempi, sono misure, sono record, sono sorrisi sporchi di fango nei cross, sono urla di gioia alla staffetta all’Olimpico, sono calci ad un pallone alle feste sociali al Moretti-della Marta, è la felicità alla convocazione nella squadra laziale di Atletica, sono i primi passi nel giavellotto, sono gli incitamenti per le gare del fratello, sono gli abbracci alla mamma con il suo sorriso aperto, sono i discorsi da uomini con il papà, e il nuovo lavoro, la famiglia, l’amore, gli amici. A Pino, Donatella, Gioele”.
“Le mie più sincere condoglianze in questo momento di dolore dal Rugby Civitavecchia alla Famiglia Romiti per la perdita di Gabriele – afferma Andrea D’Angelo, presidente del Crc, società che condivide con la Tirreno la gestione del Moretti-Della Marta – sportivo 22enne civitavecchiese che ha fatto parte della Tirreno Atletica Civitavecchia. Il mondo sportivo è in lutto per un giovane che aveva tutta la vita davanti e che amava lo sport”.
“Tutta la NC si stringe alla famiglia del giovane Gabriele Romiti – spiegano dal club di pallanuoto – siamo profondamente addolorati per la tragica perdita del giovane atleta. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore che state provando, nella speranza che possiate trovare un po’ di conforto nei ricordi preziosi che avete condiviso con lui.
Gabriele era un esempio di dedizione e passione nello sport, e il suo spirito competitivo e la sua gioia di vivere rimarranno sempre impressi nei nostri cuori. La NC in un abbraccio affettuoso esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Romiti”.