Il consiglio comunale di Tolfa ha deliberato l’adesione al Manifesto per una crescita efficiente, coerente, responsabile ed equilibrata dando mandato al Sindaco di sottoscrivere lo stesso e accettando di promuovere una Rete Regionale di Amministrazioni Locali, che assume come propri, nell’ambito delle specifiche competenze, i cinque obiettivi definiti dalla Unione Europea nell’ambito della strategia Europa 2020.
La decisione è stata presa durante l’assemblea di ieri. Con tale delibera il Comune di Tolfa si assume l’impegno al rispetto dei target nazionali individuati, e la ricerca dei modelli di crescita più funzionali alla realizzazione degli obiettivi capaci di qualificare come più intelligenti, solidali e sostenibili le comunità amministrate. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Luigi Landi, che ha fortemente voluto tale iniziativa, che è stata condivisa anche dalla minoranza in sede di commissione consiliare.
“Tale decisione – afferma Landi – riguarda la modalità di governo adottata dall’Amministrazione rafforzando i principi di partecipazione e di programmazione e pianificazione strategica già presenti nello Statuto Comunale e impegnando tutta la struttura dell’Ente a operare nel rispetto di tali principi nelle fasi decisionali e programmatiche”.