Dopo l’enorme successo de “Il Rugantino”, messo in scena dalla compagnia de “Il Barsolo “della regista Simona De Paolis, al Teatro Claudio di Tolfa si chiude anche la Rssegna di teatro contemporaneo de “La Provincia va in scena”, progetto dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e realizzato dall’Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio in collaborazione con il Comune di Tolfa.
Per il secondo anno infatti la struttura culturale collinare è stata inserita in questo speciale cartellone. A chiudere la rassegna “OFFicINa Preview 2011”, curata dal “Triangolo scaleno teatro” di Roberta Nicolai sarà questa sera alle 21 lo spettacolo “Lei e Tancredi – denunce di corpi parlanti”, realizzato dalla compagnia Cie Twain coordinata dalla regista ed autrice Loredana Parrella. “Lei e Tancredi” è la ricerca della forza dei significati, in un periodo storico segnato dalla massificazione del pensiero e dei corpi, che ha portato l’autrice a riflettere e a interrogarsi sulla figura dell’eroe, capace di staccarsi completamente da qualsiasi condizionamento in nome di un credo. Il biglietto per lo spettacolo è di 5 euro.
“Anche quest’anno – afferma il neo Assessore alla Cultura di Tolfa, Cristiano Dionisi – chiudiamo in bellezza l’attività teatrale del Teatro Claudio, che in questi due anni di vita ha dato spazio a tanti spettacoli di qualità, molto partecipati. Un successo di pubblico per il quale sento il dovere di ringraziare l’ex Sindaco Alessandro Battilocchio, che ha lavorato personalmente per questo grande risultato, e la Compagnia teatrale di Tolfa “Il Barsolo” guidata da Simona De Paolis, che ha curato con grande costanza tutte le attività. Insieme a loro ci metteremo al lavoro già dalle prossime settimana per la programmazione 2011/2012″.