Molto apprezzate le lezioni dei vari tipi di yoga, di Chi Kung e Tai Chi, i massaggi shiatsu e soprattutto il trattamento in sospensione accompagnato dal suono di dijeridoo e campane tibetane, che da mattina a sera per tutte e due le giornate è stato letteralmente preso d’assalto. Insomma, un altro successo per la cittadina collinare che vede la firma dell’Assessore alla Cultura Cristiano Dionisi, entusiasta dell’iniziativa: “Un altro evento di rilievo – ha affermato – che ha portato a Tolfa tantissimi appassionati, un’iniziativa che ha brillantemente superato la prova della prima edizione e che ripeteremo senz’altro nel 2013. Ringrazio Bianca Maria Serra e i suoi collaboratori per l’ottima organizzazione”.
Molto bene anche la gara di cavalli al polo fieristico de La Nocchia, con un Palio degli Anelli che ha visto trionfare il già vincitore del Torneo dei Butteri regionale, Fabio Luchenti, che l’ha spuntata sui 25 cavalieri partecipanti. Ottima l’organizzazione curata dalla Pro Loco con in prima fila il vicepresidente Paolo Chima, supportato dal Presidente Stefano Carducci, da tanti volontari e dall’Assessore Dionisi.
Lo stesso Dionisi ricorda anche gli appuntamenti per il prossimo weekend: venerdi spazio alla solidarietà con la Onlus “Venite e Vedrete” che divulgherà il proprio lavoro nelle missioni in Brasile ed in Tanzania attraverso un concerto dello straordinario duo australiano Hussy Hicks, che in questo periodo è in tour in Italia. Sempre venerdì partirà da Tolfa “La Transumanza” 2012. Sabato 29 il Rione Rocca ha organizzato i tradizionali giochi popolari in occasione delle festività di S. Michele Arcangelo, mentre domenica 30 settembre alle 17 altro appuntamento di rilievo con “Il parco si mostra”, evento artistico-ambientale, dove 40 artisti realizzeranno una installazione composta da numerose cornici dove sarà il bosco stesso a fare da sfondo con i suoi scorci. Quest’ultimo evento si inserisce nell’Anno Cittadino dell’Ambiente.